AREA DOWNLOAD

In quest’area è possibile scaricare le versioni demo delle principali configurazioni di PhotoNorm, come applicazioni o SDK Demo.

 PhotoNorm Base SDK Demo

PHOTONORM BASE è l’interfaccia utente dimostrativa delle funzionalità di base offerte. Il suo impiego è indicato per l’integrazione con applicazioni di acquisizione o stampa immagini. 

Non effettua alcun controllo sulle immagini e quindi non svolge operazioni quali il ritaglio, la rotazione automatica o l’allineamento degli occhi al piano.

Le sue funzionalità sono:

– l’impiego degli algoritmi di normalizzazione, sia per il colore che per il bianco e nero.

– due semplici parametri che possono modificare l’aggressività dell’intervento correttivo e il punto di bianco desiderato- il tempo di elaborazione medio è di poche decine di millisecondi.

– la modalità “batch” che simula l’impiego automatizzato in banche dati pre-esistenti, permettendo di elaborare un’intera cartella a scelta invece delle singole immagini.

– nella modalità B/N con zoom sul volto, l’applicazione si presta anche all’integrazione con sistemi di riconoscimento del volto, aumentando il punteggio dei sistemi di confronto dei volti.

Sarà necessario richiedere una password ed un codice di attivazione gratuito, specifico per ogni singola postazione di lavoro. 

DOWNLOAD PN BASE

(richiedere password)

 

PhotoNormEnroll Demo

 

PHOTONORM ENROLL è l’interfaccia utente dimostrativa delle funzionalità più avanzate, indicato in particolare per l’impiego presso postazioni di acquisizione immagini in presenza di operatori, anche privi di formazione specifica. 


Impiega strumenti di verifica avanzata delle immagini e quindi effettua operazioni quali il ritaglio, la rotazione automatica, l’allineamento degli occhi al piano. 
In questo modo si ottengono anche risultati qualitativamente superiori e più stabili, dovuti all’impiego di funzionalità quali la ricerca del volto, il posizionamento degli occhi e tutti e 30 i controlli previsti dalla normativa ISO/IEC 19794-5 “ICAO 9303”

Questi controlli vengono effettuati sia sulle immagini acquisite che su quelle elaborate, permettendo la generazione di una semplice e chiara messaggistica d’errore per gli operatori.

Le sue funzionalità sono:
– molteplici parametri per modificare l’aggressività dell’intervento correttivo e il punto di bianco desiderato, oltre ai formati di input, output, ritaglio e risoluzione desiderati.- l’impiego simultaneo degli algoritmi di normalizzazione, sia per il colore che per il bianco e nero
– la possibilità di effettuare ritagli e ingrandimenti personalizzabili al fine di ottenere immagini destinate a diversi scopi (stampa a colori o laser, visualizzazione a video, immagini di sicurezza “ghost” o la memorizzazione su supporti elettronici)
– PhotoNorm Enroll è dotato di interfacce per l’acquisizione dati da file, scanner, webcam o videocamere, oltre a potersi interfacciare con sistemi di illuminazione esterni.
– la modalità “batch” che simula l’impiego automatizzato in banche dati pre-esistenti, permettendo di elaborare un’intera cartella a scelta invece delle singole immagini.

Sarà necessario richiedere una password ed un codice di attivazione gratuito, specifico per ogni singola postazione di lavoro. 

DOWNLOAD PN ENROLL 

(richiedere password)

 

PhotoNorm Client

PHOTONORM CLIENT è l’interfaccia utente che presuppone un’architettura Web-Based. L’applicazione è installabile su server fisici o virtuali, permettendo la distribuzione di un’applicazione (o SDK) estremamente leggera. Anch’essa è dimostrativa delle funzionalità avanzate, e indicata per l’impiego presso postazioni periferiche di acquisizione immagini.

Impiega strumenti di verifica avanzata delle immagini e quindi effettua operazioni quali il ritaglio, la rotazione automatica, l’allineamento degli occhi al piano, come per PhotoNorm Enroll, ma è privo di ogni possibilità di regolazione di tutti i parametri che vengono prefissati sul sistema centrale. 
Anch equesta versione è dotata di funzionalità quali la ricerca del volto, il posizionamento degli occhi e dei controlli previsti dalla normativa ISO/IEC 19794-5 “ICAO 9303”, effettuati sia sulle immagini acquisite che su quelle elaborate

Le sue funzionalità sono assimilabili a quelle di PhotoNorm Enroll, ad eccezione della velocità di elaborazione che può variare in funzione della velocità di connessione e di potenziali rallentamenti del traffico di rete

Non è necessario richiedere alcun codice di attivazione. 

DOWNLOAD PN CLIENT

(non richiede password)

PhotoNorm Android App

APP PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID

L’applicazione PhotoNorm per smartphone e tablet (per ora disponibile solo per sistemi Android) è un altro esempio di applicazione leggera e versatile, che integra le funzionalità di PhotNorm Client e quelle di PhotoNorm Web Service.

Consente il caricamento di immagini precedentemente memorizzate in locale o l’acquisizione di immagini mediante fotocamera dell’apparato.

La versione Demo è gratuita e disponibile su Google Play:

LINK A GOOGLE PLAY – PN Android

 

PHOTONORM WEB DEMO è una applicazione multipiattaforma, accessibile da web browsers o applicazioni client.

E’ disponibile nella versione “Demo WEB” dove, per massima semplicità di utilizzo è possibile semplicemente cliccare sulle icone dei file di esempio precaricati.

Link DEMO WEB 

Nella versione “DEMO” è invece possibile caricare immagini dal proprio computer, tablet o cellulare. Non è richiesto alcun intervento da parte dell’utente.

Link DEMO

La versione DEMO AVANZATA consente ai più tecnici di variare i parametri di aggressività degli algoritmi di normalizzazione, in modo comunque semplice ed intuitivo, al fine di ottimizzare le immagini per le proprie esigenze.

Link DEMO AVANZATA

Su richiesta specifica, sono disponibili anche altre configurazioni dell’SDK PhotoNorm, sia per l’integrazione in applicazioni che per l’impiego come servizio. Contattateci per ulteriori informazioni.